Bussero: per un giorno “capitale” del calcio femminile grazie al torneo “Memorial Marco Solerio”.
L’olimpo del calcio femminile italiano, categoria esordienti, si è dato appuntamento a Bussero.
L’occasione sarà la terza edizione del torneo di calcio “ZeroUno Cup”, che per la seconda volta sarà dedicato alla memoria di Marco Solerio, promotore del torneo e pioniere del movimento calcistico femminile in provincia.
Il fischio d’inizio è previsto domenica 2 aprile alle ore 14.00, presso il campo sportivo “Angelino Banfi”, di Viale Europa 8 bis, dove ad affrontarsi saranno squadre del calibro di Milan, Inter, Atalanta, Monza, Lecco Crema, Albinoleffe e Lumezzane.
Correva l’anno 2017 quando Claudio Marchesi, dirigente e segnalatore dell’A.C. Monza, insieme all’amico Marco Solerio diedero vita alla prima edizione del torneo. A distanza di 5 anni il movimento calcistico femminile ha fatto notevoli passi in avanti arrivando oggi ad essere conosciuto ed apprezzato anche dal grande pubblico che domenica 2 Aprile avrà l’opportunità di assistere dal vivo, grazie alla collaborazione con l’Atletico Bussero, a uno degli appuntamenti più attesi in zona.
Un pomeriggio di sport, aggregazione, dove al centro ci saranno sopratutto i valori di correttezza e solidarietà, principi che lo sport più amato al mondo, vuole portare avanti con determinazione. A tal proposito, oltre al “premio capocannoniere”, anche questo dedicato a Marco Solerio, noto per il suo ruolo di bomber sul campo di gioco, sarà premiata anche la giocatrice che si distinguerà per correttezza in campo rispetto dei valori dello sport.