Tre importanti appuntamenti per dire NO alla mafia
La lotta alla criminalità organizzata passa dall’impegno, dalla memoria, dalla testimonianza, ma soprattutto dalla partecipazione e condivisione del principio della legalità delle comunità locali.
Con questo spirito l’Amministrazione comunale ha organizzato e promosso tre importanti iniziative sul territorio in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, e invita tutta la cittadinanza ad aderire.
Camminata Antimafia
L’Amministrazione Comunale aderisce a un importante iniziativa che si svolgerà a Pioltello Sabato 18 Marzo.
Una camminata consapevole e silenziosa che partirà alle ore 10.00 da Piazza Bonardi e arriverà in Piazza Madonna della Seggiola, con la partecipazione di Amministrazioni Comunali locali, scuole, associazioni, cittadine e cittadini che vogliono affermare con forza e determinazione il proprio NO alla mafia, senza se e senza ma.
L’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza come testimonianza concreta che la lotta alla criminalità organizzata passa sopratutto dalla partecipazione e dal presidio sul territorio di tutte le persone che hanno a cuore i principi della legalità.
E’ Possibile
L’evento nazionale organizzato da “Libera” in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie si svolgerà a Milano in Piazza del Duomo alla presenza dei familiari delle vittime di Mafia.
Per chi volesse, l’Amministrazione Comunale, invita tutti i cittadini e le associazioni a ritrovarsi alle ore 8 presso la metropolitana di Bussero, per partecipare all’iniziativa. Il corteo partirà insieme da porta Venezia alle ore 9 e proseguirà verso piazza Duomo.
Presidio per la Legalità a Bussero
Anche quest’anno, come da tradizione, il Comune di Bussero, in collaborazione con il Circolo Familiare A. Barzago e il Circolo Legambiente di Bussero, organizza la lettura dei nomi delle vittime di tutte le mafie, alla presenza delle istituzioni, associazioni e della cittadinanza.
L’iniziativa è prevista per martedì 21 Marzo alle ore 17.30 in Piazza Marie Curie