“Donna, Vita e Libertà”: campagna di sensibilizzazione del Comune e delle associazioni sportive di Bussero
Lo slogan “Donna, Vita e Libertà“, adottato recentemente dall’Amministrazione Comunale di Bussero e visibile proprio sulla facciata del Municipio di Piazza Diritti dei Bambini, ora scende in campo e accompagnerà il mondo dello sport nelle partite casalinghe dei due impianti sportivi in paese.
A partire da domenica 19 Marzo, presso il Pala Martesana di via Carabinieri Caduti, sarà esposto uno striscione che riprenderà il claim “Donna, Vita e Libertà”, affiancato dall’immagine dell’allenatrice di pallavolo iraniana Fahimeh Karimi, arrestata a dicembre 2022 durante una manifestazione a Pakdasht, condannata alla pena di morte con l’accusa di essere una delle leader delle proteste e di aver sferrato calci a un paramilitare.
L’iniziativa sostenuta da tutte le associazioni sportive del paese e promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con CUS Milano, Calcio a 5 Femminile e l’ASD San Giovanni XXIII di Bussero, verrà presentata ufficialmente domenica 19 Marzo alle ore 16.00 al Palamartesana di Bussero, in occasione della gara casalinga valevole per la 22esima giornata di campionato nazionale di serie A2 di calcio femminile, dove il CUS Milano, ospiterà il Futsal Hurricane.
Il 26 Marzo alle ore 20.00 toccherà alle ragazze della pallavolo del San Giovanni XXIII che faranno l’ingresso in campo alle ore 20.00 presso il Palazzetto di viale Europa con lo striscione “Donna, Vita e Libertà”, prima del match con il San Martoriano di Sesto Ulteriano.
Entrambe le squadre, inoltre affiancheranno alla fascia del loro capitano il volto di Fahimeh Karimi per tutta la durata della gara.