Descrizione Evento
L’India, un paese misterioso, un mondo dalle mille sfaccettature, con una ricca e antichissima tradizione culturale.. l’India delle grandi metropoli, dei luoghi turistici, dei piccoli centri, dei templi sacri delle varie religioni, dei loro rituali e del loro approccio alle cose della vita, sempre permeato di spiritualità. India della danza e dei colori.
Dopo il Giappone dello scorso anno, a marzo ChiaroScuri & Altre Storie vi porterà alla scoperta di un paese altrettanto magico e affascinante, un pomeriggio in compagnia di due guide d’eccezione..
Urmila Chakraborty, docente di mediazione culturale e studi interculturali all’Università degli Studi di Milano, formatrice aziendale, figura di riferimento della comunità indiana milanese, ci racconterà l’India partendo dal motto unity in diversity.
Seguirà una sfilata con i vestiti tradizionali delle varie regioni indiane, coordinata da Anvita Thareja e conosceremo l’arte del Patachitra, forma artistica che unisce il dipinto e la narrazione.
Ma non finisce qui…..
Con Alessandra Pizza, insegnante, danzatrice e performer e le sue allieve dell’Accademia Sangam, ci vedremo uno spettacolo di danze tradizionali indiane (Bharata Natyam).
Un pomeriggio da non perdere, una nuova occasione per viaggiare con la fantasia.
————————————————————————————————————
Ingresso con Tessera Associazione ChiaroScuri & Altre Storie (sottoscrivibile anche all’entrata)
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.