Descrizione Evento
Bù!
Una divertente storia di paura
di e con Claudio Milani
testo di Claudio Milani e Francesca Marchegiano
scenografie Elisabetta Viganò, Paolo Luppino, Armando e Piera Milani
musiche Debora Chiantella, Andrea Bernasconi
fotografie di Paolo Luppino
Ci sono storie di paura paurose. E altre divertenti.
Bù! è una divertente storia di paura, raccontata da un attore… e da una porta.
La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero.
Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti: il terribile Uomo Nero.
Nel Bosco Verde c’è una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi… e anche un bambino, il piccolo Bartolomeo.
Sarà proprio lui, accompagnato dall’inseparabile copertina, a dover affrontare le creature del Bosco Nero… Fino a sconfiggerle una per volta.
Con un andamento narrativo di andate e ritorni, divertente e rassicurante come una filastrocca, vengono messe in scena le paure tipiche dei bambini.
Vengono nominate, per far comprendere ai piccoli spettatori che esse sono patrimonio di tutti e che, con un po’ di coraggio, si possono sconfiggere e dimenticare.
Bù! insegna che le paure si superano e che ridere, a volte, è l’arma migliore.
INGRESSO OFFERTA LIBERA – Possibile donazione liberale: ogni partecipante potrà versare un contributo in base a quanto si ritiene di poter pagare. PRENOTAZIONE su Eventbrite: https://bit.ly/PrenotaBU
ETA’ CONSIGLIATA: 3-8 anni (ma piace molto anche agli adulti!)
PRIMA DELLO SPETTACOLO – ORE 15:00 LABORATORIO CREATIVO SULLE EMOZIONI “SCACCIAMO INSIEME LA PAURA!” – Genitore-bambino : Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili (fino a 24 coppie genitore-bimbo): ATTENZIONE le ISCRIZIONI per il LABORATORIO pre-spettacolo SONO CHIUSE causa raggiungimento numero partecipanti massimo.
Spettacolo e laboratorio rientrano nelle attività del progetto ArTETCura di Artorise e in particolare si vuole sostenere il diritto all’infanzia, promuovere un benessere psicologico ed emotivo dei più piccoli – l’associazione Artorise decide di partire dall’emozione della paura, in un periodo storico come questo in cui vengono sottoposti a temi di grande preoccupazione da parte degli adulti (pandemia, guerra, stragi da eventi climatici, …).
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.